Impermeabilizzazioni Tunnel Gallerie

Soluzioni innovative per il trattamento di strutture sotterranee assoggettate a forti infiltrazioni di acqua e sostanze contaminanti

uploadImgs/Emblemi/BASF/Varie/Tunnel Spruzzato 1.jpgIl calcestruzzo proiettato è ampiamente utilizzato per fornire il supporto del terreno nelle attività di tunneling. Offriamo ai clienti prodotti innovativi e convenienti e servizi tecnici competenti pensati per le esigenze specifiche di ogni progetto. Queste soluzioni migliorano significativamente gli ambienti di lavoro e riducono i rischi ambientali e di salute.

Con il marchio PF1 Italia, offriamo supporto a progettisti, aziende e proprietari che si occupano di realizzazione di tunnel in tutte le fasi del progetto. Le nostre ampie conoscenze aiutano a risolvere le sfide relative al contenimento dei terreni e vi aiutano a selezionare la tipologia più appropriata di calcestruzzo proiettato.

Soluzioni per il consolidamento rapido del terreno mediante iniezioni

L'ingresso dell'acqua improvviso e scarse condizioni del terreno durante attività di costruzione sotterranee aumentano i costi e possono incidere negativamente sull'ambiente.
Per contrastare tali rischi, un approccio economico al consolidamento del terreno consiste nel pre-iniettare la malta prima dell'avanzamento della faccia della fresa per evitare l'ingresso dell'acqua e per stabilizzare il terreno.

Membrane impermeabilizzati applicate a spruzzo

uploadImgs/Emblemi/BASF/Varie/Tunnel.jpgI tunnel possono avere una vita utile di 100 anni e oltre.
Migliorare l'integrità della struttura e proteggerla dagli effetti danneggianti a lungo termine dell'acqua è fondamentale nelle attività di tunneling.
Per rispondere alle esigenze del settore, abbiamo sviluppato un'innovativa membrana impermeabilizzante applicata a spruzzo che dimostra eccellenti proprietà di aderenza.
Queste membrane agevolano la costruzione, riducendo al contempo il rischio di ingresso ed eliminando i potenziali percorsi dell'acqua.
Sono utilizzate in molti tunnel di nuova costruzione e in progetti di restauro in tutto il mondo.

Utilizzando queste membrane, l'eventuale restauro o la riparazione di perdite diventa molto più semplice in confronto alla maggior parte delle altre tecnologie impermeabilizzanti.
Un altro vantaggio risiede nella loro versatilità e convenienza nei progetti di restauro, oltre alla compatibilità con altri sistemi di impermeabilizzazione.

uploadImgs/Emblemi/PF1/Pulsanti/CLIK 1.jpg


 

Powered by: MR GINO