Archivio news P-F1 Italia


FRANCIA

Massima Igiene per i più Piccoli

Nel nuovo stabilimento francese che produce latte in polvere per neonati, Synutra si affida alla ben nota efficacia delle soluzioni di pavimentazione Ucrete di MasterBuilders Solutions.

Da alcuni anni la domanda di latte in Cina cresce esponenzialmente; in particolare, è da tempo che non si riesce più a coprire con la produzione nazionale il fabbisogno di latte per neonati. Il gruppo alimentare cinese Synutra ha dunque reagito spostandosi in Francia: anziché importare prodotti già confezionati, l’azienda ha voluto sfruttare direttamente in loco il know-how e la materia prima, il latte, che qui è disponibile in abbondanza; ha dunque costruito a Carhaix, in Bretagna, il più grande impianto europeo di produzione di latte in polvere per neonati, capace di fornire giornalmente 120.000 tonnellate di latte in polvere.

Particolarmente importante per il gruppo era poter garantire l’igiene e la salute in ogni fase del processo di produzione. Tutto ciò poneva dunque requisiti rigorosi anche alla soluzione di pavimentazione: in primo luogo doveva essere assolutamente sicura per il contatto con gli alimenti e igienica, inoltre antistatica e resistente alle forti sollecitazioni chimiche, termiche e meccaniche. Si richiedeva inoltre il più basso tasso possibile di emissioni di COV. Un caso che rendeva evidente la scelta di Ucrete, la soluzione di pavimentazione in calcestruzzo poliuretanico di Master Builders Solutions: i sistemi di pavimenti Ucrete sono estremamente resistenti, duraturi e igienici, possono essere posati in continuo (senza la presenza di fughe) e sono disponibili anche nelle versioni antiscivolo e antistatica.

Back

uploadImgs/Emblemi/PF1/Pulsanti/CLIK 1.jpg

 

Powered by: MR GINO